Notizie

Chiusura della Peregrinatio in casa Madre

Il 29 gennaio 2012 ha segnato la conclusione della Peregrinatio di Gesù Bambino nelle nostre fraternità. Ovunque la presenza di questa icona ha creato fermento sia all'interno della vita comunitaria, sia nelle parrocchie e nelle scuole.
Come momento conclusivo e di verifica, nonchè come saluto alla Madre di ritorno dalla visita pastorale nelle fraternità del Brasile, ci siamo riunite il 28 gennaio pomeriggio a Castellammare in casa Madre e ciascuna fraternità ha potuto raccontare le meraviglie che il Signore ha operato durante la presenza del Bambinello nella rispettiva fraternità.
Abbiamo rievocato, pregato, raccontato nella gioia della condivisione e nella commozione scaturita da questo momento di intensa vita fraterna. 
Domenica 29 prima di riporre la statua del Bambinello, la Madre, ha portato alle suore della casa che sono allettate dalla malattia. Insieme abbiamo ringraziato il Signore col canto e la preghiera chiedendo, per l'intercessione del nostro Padre Fondatore, sante vocazioni alla nostra congregazione perchè possa continuare vivendo in pienezza il carisma di vittima d'Amore che si dona per i fratelli, seguendo l'esempio di Gesù affinchè possa contribuire a far dilagare nel mondo l'Amore che sgorga dal Cuore di Cristo.