Adorazioni Mensili

Io sono la Vita

La vita che era presso il Padre si è fatta visibile, è la luce degli uomini e splende nel mondo, rischiarando ogni oscurità, ogni buio. Gesù, il Signore è la luce della vita capace di sciogliere la durezza delle tenebre. È lui per noi la forza nuova di ogni giorno, la possibilità di ricominciare, la voglia di vivere ad alta quota. È lui tra noi presente e vivo, forte nello scomodarci e tenero nell’attenderci. È la vita nuova ed eterna che valica ogni spazio e fa dell’eternità il nostro confine e la nostra casa.
Con lui e in lui viviamo questo tempo di adorazione personale e comunitaria come vigilia della giornata della vita e come giornata dedicata alla vita consacrata. Chiediamo al Maestro divino di accompagnarci, anche nel ricordo del bicentenario della nascita del nostro padre fondatore, nella scoperta della nostra vita, nella coscienza di quanto prezioso è ciò che è stato adagiato nelle nostre mani e di cosa in lui possa realmente diventare.
Lo preghiamo per tutti coloro che in questo momento lottano per difendere la vita dei più deboli, fragili e abbandonati. Lo preghiamo per coloro a cui è stato impedito di vivere. Lo preghiamo per tutti i giovani che in questi giorni non comprendono il senso dell’esistenza e vorrebbero tagliare i ponti col mondo.
Lo preghiamo per noi perché sappiamo spendere la nostra vita solo per il Signore, dimenticando noi stesse.

clicca qui per scaricare lo schema dell'adorazione