Preghiere

INTENZIONI DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

gennaio
Cuore di Gesù, metti nel cuore di numerose giovani, che tu vorrai donarci come sorelle, l’ardente desiderio di te così da nascondersi e perdersi interamente in te con la preghiera e la contemplazione, per trasmettere poi ai fratelli l’amore che attingono a piene mani dalla divina sorgente del tuo Cuore.

febbraio
Cuore risorto del Redentore, concedi alla nostra famiglia nuove vocazioni perché il nostro Istituto si rinnovi secondo lo spirito del Vangelo e l’ispirazione del nostro padre Francesco Saverio, rivivi nei nostri cuori, ogni giorno, la chiamata all’autenticità della tua sequela per la vita del mondo.

marzo
Cuore dolcissimo di Gesù, incenerita Vittima di carità, attrai a te giovani che, come la Vergine Maria, pronunciano ogni giorno il proprio “Fiat” incondizionato e totale alla tua volontà perché il loro cuore custodisca la divina Parola e generi spiritualmente Cristo Gesù nel mondo di oggi.

aprile
Cuore di Gesù, Roveto ardente di carità, chiama, nella nostra famiglia, giovani che, consumate nel cuore ed irradiate nel volto dal fuoco del tuo amore, testimonino ai fratelli la bellezza di essere cosa tutta tua.

maggio
Cuore di Gesù, Tabernacolo santo, scegli per il nostro Istituto donne docile come Maria: ricolmale del tuo spirito, ritemprale con la tua grazia, arricchiscile con la tua forza, modellale su di te e inviale nel mondo come luce della tua verità e balsamo della divina carità.

giugno
Gesù, Roccia battuta dal colpo di lancia, chiama nel nostro Istituto giovani che, modellate nei sentimenti dal tuo Spirito, sentano l’ardente passione per la Chiesa tua Sposa e collaborino perché risplenda dinanzi al mondo quale segno di unità e annuncio profetico dei beni futuri.

luglio
Cuore di Gesù, Sorgente zampillante di acqua viva, dona alla nostra famiglia religiosa giovani che, tenacemente strette a te, si riempiano fuor misura dell’acqua del tuo amore perché, come canali posti da Dio in seno alla sua Chiesa, diffondano nel mondo la tua infinita carità.

agosto
Cuore di Gesù, Tabernacolo santo in cui Dio ha posto la sua dimora, attira a te con la tua soavità, forza e dolcezza gli affetti e i pensieri di tante giovani e rendile adoratrici e vittime del tuo amore, perché spendano la loro vita con gratitudine e gratuità come risposta d’amore all’amore tuo.

settembre
Cuore di Gesù, obbediente alla volontà del Padre, chiama al nostro Istituto giovani che sappiano scegliere la sapienza della croce, perché, piene del tuo Spirito, possano gridare al mondo con la vita: “Attiraci a te, o celeste Sposo, verso di te correremo attratte dalla fragranza dei tuoi profumi”.


ottobre
Cuore di Gesù, Agnello innocente che doni la salvezza al mondo, seduci con la dolcezza del tuo amore, il cuore di tante giovani perché, purificate nel tuo Sangue, possano spendere la propria vita quale olocausto e vittima sull’altare della croce per mostrare la potenza dell’amore che tutto accoglie e trasforma.

novembre
Cuore di Gesù, dona al nostro Istituto giovani disposte a correre pronte dove il tuo amore le andrà chiamando perché non vi sia povero, infermo, afflitto che non sperimenti la tua carità che trabocca dal loro cuore e dalla loro vita.

dicembre
Cuore di Gesù, donaci giovani che, ritirate nella cella segreta del tuo petto, profondamente unite al tuo Cuore appassionato per gli uomini, strette da un forte vincolo d’amore fra loro, si perdono interamente in te con l’amore per testimoniare al mondo la carità del Padre.